Oroscopo Dicembre 2023

Cari Ariete, all’inizio del mese, la vostra attenzione sarà concentrata sulla vostra realizzazione professionale. Alcune cose potrebbero non andare come desiderate, e sarà necessario apportare modifiche. Non affrettatevi con le decisioni, poiché ogni scelta questo mese sarà cruciale. Per garantire la soddisfazione, valutate l’aspetto finanziario e evitate compromessi. L’argomento della casa e della famiglia diventerà attivo intorno alle festività, e sarete contenti dello sviluppo degli eventi. L’armonia familiare e le relazioni calorose saranno presupposti per risolvere questioni patrimoniali rimaste in sospeso. 

Cari Toro, fino a metà mese, il tema delle vostre risorse e di quelle degli altri, soprattutto del loro interazione, sarà predominante. Rifletterete su come il vostro comportamento influenzi ciò che avete e su come migliorare le vostre decisioni finanziarie. Fate attenzione a possibili perdite finanziarie e valutate attentamente la situazione e le persone. Verso la fine del mese, è opportuno viaggiare e prestare maggiore attenzione ai vostri fratelli e sorelle. 

Cari Gemelli, a dicembre la vostra attenzione è incentrata sulle relazioni di coppia, sia in famiglia che nel lavoro. Potrebbero insorgere tensioni, provocate dal vostro partner, che porteranno a forti reazioni da parte vostra. Siate osservatori, poiché potrebbe esserci una discrepanza tra parole e azioni, causando delusione. Dopo metà mese, un tema importante sarà rappresentato dalle vostre risorse: cosa avete e come migliorare la vostra situazione finanziaria. Se avete idee, appuntatele, poiché potrebbero portare al successo. Evitate investimenti rischiosi.

Cari Cancro, questo mese comporta una rivalutazione delle vostre relazioni, presenti e passate. Ex partner potrebbero riapparire, spingendovi a riconsiderare i vostri desideri e le vostre priorità. Avventure romantiche sono possibili, ma non investite troppe speranze in esse. Fate attenzione alla vostra salute verso la fine del mese, evitando infortuni e attività rischiose. Non è il momento di chiarire le condizioni lavorative; situazioni dalla fine di ottobre potrebbero ripresentarsi.

Cari Leone, a dicembre sarete in un umore creativo: create, improvvisate e provate cose nuove. Fate attenzione nelle relazioni amorose, poiché c’è il potenziale per più dramma del solito. Verso la fine del mese, state attenti a chi vi fidate, poiché potrebbero verificarsi discrepanze tra parole e azioni, causando delusione. Le vostre abitudini e le priorità nella vita quotidiana saranno anche al centro dell’attenzione, spingendovi a rivalutare la vostra routine. Non sovraccaricatevi con questioni futili; organizzate invece il vostro programma per raggiungere i vostri obiettivi più importanti.

Caro Vergine, il tema principale a dicembre sarà la tua casa e la tua famiglia. Nonostante il mese festivo, dovrai prestare attenzione a questioni che attendono da tempo una risoluzione. Per evitare tensioni, ti consiglio di iniziare tu stesso a chiarire e affrontare le situazioni di conflitto. È possibile che le parole e le azioni delle persone più vicine a te si discostino, quindi prenditi del tempo prima di prendere la loro posizione come definitiva. La tua vita sociale porterà gioia e divertimento, quindi più tempo trascorri con gli amici, più sarà piacevole per te.

Caro Bilancia, per tutto il mese, la tua priorità sarà la comunicazione: con i tuoi cari, conoscenti, vicini e colleghi. È possibile che tu senta spesso dire che dici una cosa e ne fai un’altra. E molto probabilmente sarà vero. Presta seria attenzione a questo prima di provocare conflitti più gravi o prima che qualcuno decida di ingannarti. Anche il tema della tua realizzazione professionale sarà al centro dell’attenzione. Potresti ricevere supporto o opportunità che portano allo sviluppo desiderato. Se hai bisogno di supporto finanziario, è molto probabile che lo riceverai alla fine del mese.

Caro Scorpione, a dicembre ti concentrerai seriamente sulle tue risorse finanziarie ed energetiche. Potrebbero verificarsi perdite, qualcuno potrebbe ingannarti o potresti crearti problemi dicendo una cosa e facendone un’altra. Alla fine del mese, è opportuno, addirittura necessario, impegnarsi nella pianificazione a lungo termine e nell’impostazione degli obiettivi. Puoi contare sul sostegno del tuo partner e dei tuoi colleghi. Evita investimenti e decisioni finanziarie rischiose; invece, pianifica e assicurati il supporto necessario. La tua vita amorosa sarà armoniosa.

Caro Sagittario, per tutto il mese ti occuperai principalmente di te stesso: la tua personalità, le tue qualità, le tue aspirazioni e i tuoi desideri. Dovrai iniziare un nuovo percorso nello sviluppo personale, ma non considerare le tue decisioni definitive e non fare promesse. Il cambiamento è necessario e avverrà, ma la sua natura esatta non può essere certa. Molto probabilmente cambierai opinione più volte, riconsiderando le situazioni man mano che le circostanze si evolvono. È possibile che tu dica spesso una cosa e ne faccia un’altra, creando conflitti. Se hai bisogno di sostegno finanziario, lo riceverai. 

Caro Capricorno, questo mese è probabile che ti senta confuso e che le situazioni che si presentano ti sorprendano negativamente. Evita di chiarire i tuoi rapporti con le persone, e se qualcuno ti promette qualcosa, prendilo con le molle. Inoltre, è possibile che tu stesso cambi opinioni e desideri, quindi evita di assumere impegni importanti. Verso la fine del mese, l’attenzione si sposterà sulle questioni legate al partenariato. Goditi i momenti piacevoli che ti attendono. Ritrova gli amici e divertiti. Lascia per il mese successivo temi importanti, accordi e decisioni.


Caro Acquario, la tematica principale a dicembre sarà il tuo circolo di amici e la vita sociale. Sarà necessario rivalutare le persone e le situazioni in cui hai creduto finora. Problemi trascurati emergeranno e dovrai prendere decisioni e chiarire la situazione. Fai attenzione a chi ti fidi. È molto probabile che qualcuno cerchi di ingannarti e approfittare di te. Non promettere nulla e non credere alle promesse per evitare delusioni in seguito. Verso la fine del mese, avrai l’opportunità di impostare nuovi inizi e priorità nella tua vita. A partire dal nuovo anno, potresti iniziare a fare esercizio e adottare una dieta sana: forse queste parole si avvereranno grazie a te.

Cara Pesci, l’intero mese sarà incentrato sullo sviluppo della tua carriera e sulle opportunità. Potrebbero verificarsi situazioni contrastanti o sfide che creano tensioni e minacciano il raggiungimento dei tuoi obiettivi professionali. Sii paziente e evita di prendere decisioni drastiche. Alla fine, è probabile che ciò che desideravi inizialmente si riveli essere un malinteso, ed è meglio che non si sia realizzato. Le festività saranno gioiose per te, con momenti piacevoli con i bambini e le persone a te care. Divertiti e conserva la serietà per il mese successivo.